|  |

PRESENTAZIONE PROGETTO 12 PERLE LOMBARDIA

È stato presentato oggi nella Sala Stampa di Regione Lombardia il progetto “12 Perle di Lombardia” a cura di A.Gi.Mus. Associazione Giovanile Musicale Sezione Lombardia – Milano in collaborazione con il Comitato Regionale UNPLI Lombardia e con il sostegno di Regione Lombardia: una rassegna di spettacoli musicali che toccherà 12 provincie lombarde in cui la musica sarà protagonista tra palazzi storici e ville, auditorium, centri polifunzionali e chiese che si trasformeranno in luoghi di ascolto in cui il linguaggio comune saranno le diverse sinfonie.

🔹Alla conferenza erano presenti l’Assessore alla Cultura Francesca Caruso, la Presidente di A.Gi.Mus. Gabriella Vai, il Direttore Artistico della rassegna M° Ennio Cominetti, il Presidente del Comitato Regionale UNPLI Lombardia Pietro Segalini e i referenti delle Pro Loco coinvolte.

🔹Da Vivaldi a Bach, da Rossini ai Beatles, ogni luogo ospiterà un concerto che coinvolgerà il pubblico per una serata speciale.

🔹Il progetto ha anche lo scopo di promuovere 12 luoghi attraverso la musica: piccoli borghi, fuori dalle rotte principali del turismo di massa ma proprio per questo perle da valorizzare e centri da promuovere e in cui portare un evento che come un fil rouge li unisca in una nota di eccellenza con altri luoghi di Lombardia. Chiuro (SO), Calusco d’Adda (BG), Bregnano (CO), Tradate (VA), Carate Brianza (MB), Colico (LC), Casorate Primo (PV), Villimpenta (MN), Ozzero (MI), Casteldidone (CR), Castiglione d’Adda (LO), Artogne (BS) e Casalmaiocco (LO) ospiteranno la Rassegna che prenderà il via il 27 settembre e si concluderà a fine anno.

Pro Loco Chiuro

Pro Loco Bregnano