Diritto d’autore per le Pro Loco Unpli

ACCORDO SIAE – LEA/SOUNDREEF

Dal 1° Gennaio 2018 in Italia ci sono due Società di collecting del Diritto D’Autore: SIAE – LEA/SOUNDREEF Licenza di pubblica esecuzione dal vivo: Gratuite e Non Gratuite

• A partire dal 1° Luglio 2019 tutti gli Organizzatori-Pro Loco UNPLI per qualsiasi evento con Musica dal Vivo devono obbligatoriamente fare una doppia dichiarazione d’attività ( due Permessi uno a SIAE e l’altro a LEA ).
  • Per ogni singolo concerto/evento musicale, gli organizzatori di musica dal vivo, devono richiedere la licenza/permesso e pagare i Diritti d’Autore a SIAE e LEA.
  • Procedure Tecniche:
  • SIAE: almeno cinque giorni prima della data dell’evento

Per continuare a leggere collegati alla bacheca della Pro Loco sul gestionale Myunpli e clicca sul tasto SIAE.

Tutte le informazioni sul diritto d’autore (SIAE e LEA) per le Pro Loco affiliate Unpli ed il nuovo manuale a cura di Mario Barone possono essere consultati nella bacheca della Pro Loco sul gestionale Myunpli.

Se non avete le credenziali di accesso al sistema potete farne richiesta al Comitato Regionale Unpli di appartenenza.